AIB VILLARDORA

Vai ai contenuti

Menu principale:

5 per mille

DONAZIONI



OGGETTO: destinazione del 5 per mille

Egregio Signore, gentile Signora.

Questa comunicazione ha un'importanza ed un significato, per la nostra organizzazione di volontariato, del tutto particolare per cui Vi preghiamo di leggerla e valutarla con attenzione.

Dal 2006 il legislatore italiano consente al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell'I.R.P.E.F. con le finalità di:
Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni ed associazioni riconosciute (articolo 1, comma 234, lettera a, L 296/2006.)

Questa novità, introdotta a titolo sperimentale dalla legge finanziaria 2006 e confermata dalle leggi negli anni successivi, fornisce al contribuente lo strumento per destinare fondi per organizzazioni non lucrative e di utilità sociale presenti sul territorio in cui vive e da lui direttamente conosciute.

Al riguardo è doveroso premettere che tale operazione:
NON ESCLUDE la possibilità di destinare l'8 per mille alle istituzioni religiose (e non). NON COSTITUISCE UN AGGRAVIO DI SPESA PER IL CONTRIBUENTE, poiché l'IRPEF che si versa è sempre la stessa e tale percentuale rimane comunque acquisita al Bilancio dello Stato.

La"
Squadra Volontari AIB di Villar Dora" si occupa di attività di prevenzione ed estinzione Incendi Boschivi e di Protezione Civile a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale ed è regolarmente iscritta negli elenchi dell'Agenzia delle Entrate.

Vi chiediamo, quindi, in occasione dell'imminente scadenza della presentazione della

dichiarazione dei redditi dell'anno 2012 (mod CUD, Mod. 730, Mod. UNICO) di
destinare il 5 per mille a favore della Squadra volontari AIB di Villar Dora, utilizzando il codice fiscale di riferimento della nostra associazione.

95530610013


che andrà inserito nelle apposite caselle come riportato nell'immagine sotto indicata.

Per chi invece non è obbligato alla presentazione del modello di Dichiarazione dei Redditi, (ad esempio pensionati e lavoratori dipendenti a cui è arrivato il CUD 2010 e che non hanno altri redditi)
può fare la medesima operazione inserendo la pagina del 5 per Mille consegnata con il CUD, riempita con le indicazioni di cui al precedente punto, indicando i propri dati, il codice fiscale della Squadra Volontari AIB di Villar Dora 95530610013 e la firma, in una busta. Sulla busta mettere l'indicazione "SCELTA PER L'INDICAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF". La busta chiusa può essere consegnata per l'inoltro GRATUITO alle Poste Italiane o ad una qualsiasi Banca. Gli istituti di credito hanno l'obbligo di trasmettere la busta.

Ringraziamo anticipatamente per la Vostra considerazione.

contatore visite

Torna ai contenuti | Torna al menu